Beta Elettronica, gli antifurto made in Italy per aumentare la sicurezza della propria casa

 Beta Elettronica, gli antifurto made in Italy per aumentare la sicurezza della propria casa

antifurto

Quali sono le soluzioni che si possono adottare per innalzare il livello di sicurezza del luogo in cui si vive o di quello in cui si lavora? Per rispondere a questa domanda ci siamo rivolti agli esperti di Beta Elettronica, specialisti di impianti antifurto per casa e negozi che propongono prodotti all’avanguardia in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Quali sono i prodotti che caratterizzano il vostro catalogo?

Nel nostro assortimento sono presenti i dispositivi più avanzati per la tutela della persona, in grado di garantire performance ottimali in qualsiasi contesto. Si va dagli impianti di videosorveglianza con telecamere agli antifurti senza fili, passando per i sensori che servono a contrastare ed evitare le intrusioni. Inoltre negli ultimi anni abbiamo sviluppato e messo a punto un’applicazione esclusiva, da scaricare sullo smartphone, per prevenire le aggressioni.

Come potreste descrivere Beta Elettronica a una persona che non conosce la vostra realtà?

La nostra azienda è nata nel 1980, il che vuol dire che possiamo contare su un’esperienza di quasi 40 anni nel settore degli antifurti per la casa e per l’ufficio. Grazie alle competenze che abbiamo maturato nel corso degli anni possiamo progettare sistemi personalizzati, realizzare antifurti su misura e provvedere all’installazione di soluzioni di ogni genere, incluse quelle perimetrali e senza fili, andando incontro non solo alle necessità dei privati, ma anche a quelle delle aziende e dei professionisti.

Come si articola la vostra gamma di prodotti?

In primo luogo abbiamo una linea di prodotti antifurto per la casa che nascono con l’intento di prevenire le rapine e di scoraggiare le intrusioni nelle proprietà da parte di malintenzionati: essa comprende, tra gli altri, gli impianti satellitari e i sensori anti intrusione. Per quel che riguarda la sicurezza delle aziende, poi, forniamo soluzioni decisamente all’avanguardia e caratterizzate da un alto livello di funzionalità per tutti gli ambienti di lavoro, dalle telecamere wireless ai sensori. Molto sviluppato, poi, è il sensore della domotica, all’insegna dell’automazione più spinta: in questo ambito non ci occupiamo solo di tutela personale, ma anche di controllo degli accessi, sempre sulla base di dispositivi studiati ad hoc per rispondere a bisogni ben precisi. Chi lo desidera, comunque, ha l’opportunità di richiedere e ottenere sistemi di allarme per la casa progettati e realizzati su misura. Non mancano gli impianti di videosorveglianza e i sistemi antirapina.

Ci parlate proprio degli impianti di videosorveglianza?

La linea di prodotti proposta da Beta Elettronica in questo ambito fa della versatilità il proprio tratto distintivo, essendo in grado di adeguarsi a qualsiasi genere di immobile da salvaguardare: non solo le abitazioni private, ma anche i capannoni, i magazzini, i negozi, le aziende, gli stabilimenti industriali, gli uffici, gli alberghi, gli enti pubblici, i depositi, e così via. Tra le tecnologie che adottiamo ci sono la videosorveglianza IP e quella wifi, ma non va dimenticata l’opzione Ultra HD. In più abbiamo creato un’applicazione da usare sullo smartphone, chiamata Beta Smart, per una gestione ottimale di tutte le emergenze.

Perché un cliente dovrebbe affidarsi alla videosorveglianza wifi proposta da Beta Elettronica?

Le nostre tecnologie innovative permettono a chi se ne serve di monitorare gli accessi a qualsiasi ambiente, che si tratti di un negozio o di una casa, in modo che in caso di effrazioni o di furti si possa intervenire subito. Il ricorso a reti private vpn incrementa il livello di sicurezza dei collegamenti agli impianti. Inoltre, è possibile visualizzare le immagini a distanza su reti non convenzionali e con router di tipo 3G, 4G e 5G.

Massimo Chioni