I consigli di InvestinGoal per avvicinarsi al settore del social trading

 I consigli di InvestinGoal per avvicinarsi al settore del social trading

L’universo del social trading è decisamente affascinante e foriero di potenziali guadagni, ma solo per chi lo conosce alla perfezione e sa padroneggiare bene gli strumenti che lo caratterizzano. Anche per questo motivo vale la pena di avvalersi degli insegnamenti che vengono messi a disposizione da Investingoal.it, il sito in cui è possibile trovare informazioni e corsi utili per i trader principianti ma anche per quelli più esperti. Si tratta di un progetto completamente italiano concepito con l’intento di fornire spiegazioni chiare e precise su questo argomento e di rispondere a tutti i dubbi e a tutte le perplessità che si potrebbero nutrire.

La dura vita del social trader

Chi ha intenzione di diventare un social trader o comunque è incuriosito dalla possibilità di poterlo diventare deve sapere che su InvestinGoal è garantita un’offerta didattica decisamente ricca e completa, con una specie di percorso articolato in più tappe che va incontro alle esigenze e ai quesiti dei più inesperti senza per questo annoiare chi, invece, è già in possesso di competenze di un certo livello.

I corsi disponibili su InvestinGoal

Navigando sul sito, quindi, si può usufruire del corso iniziale in cui vengono descritte le modalità attraverso le quali è possibile investire, ma c’è anche un corso dedicato al mercato forex, per mezzo ddel quale si ha l’opportunità di entrare in contatto con il meccanismo di funzionamento che sta alla base di un mercato di derivati. È però il corso incentrato sul social trading il vero fiore all’occhiello di InvestinGoal, anche in virtù della sua struttura inedita pensata in modo da consentire a chi ne fruisce di esplorare tutti gli aspetti degli investimenti in questo campo.

Come fare social trading

Zulu Trade ed eToro sono le due società principali nel settore del social trading, oltre che nel campo del trading online in generale. Questi nomi sono ben noti a tutti gli appassionati del settore: le loro piattaforme, non a caso, vengono utilizzate ad ogni latitudine da milioni di trader. In entrambi i casi, chi è alle prime esperienze ha l’occasione di aprire un account demo per iniziare a prendere dimestichezza ed esercitarsi, con investimenti che sono esattamente uguali a quelli reali: la differenza è che i soldi non sono veri ma virtuali. Insomma, è come avere a che fare con un account di prova, che elimina qualsiasi rischio ma al tempo stesso permette di imparare.

InvestinGoal e le informazioni per i trader

Il blog di Investingoal viene aggiornato con costanza ed è arricchito da numerosi approfondimenti e parecchi aggiornamenti dedicati al trading e al social trading. Un’altra sezione molto importante è quella che comprende le recensioni dei vari broker, ma vale la pena di navigare anche tra le comparazioni: in pratica i broker sono messi a confronto sulla base di molteplici parametri, così che gli utenti abbiano l’opportunità di individuare quello che ritengono più in linea con le proprie necessità.

Il deposito minimo

Per iniziare a fare trading e aprire un conto su una piattaforma certificata è richiesto un deposito minimo: tale limite varia a seconda dei broker. Nel caso di eToro, per esempio, è pari a 500 dollari, mentre per altri intermediari la soglia è più bassa. D’altro canto se si decide di puntare sul trading non lo si fa certo per guadagnare poche decine di euro, magari per gioco: è normale che i depositi siano piuttosto consistenti, anche perché in questo modo non si corre il pericolo di esaurire il capitale in poco tempo.

Massimo Chioni