Sei qui: Arte e cultura » Editoria » Sicilia » Palermo

 

NAVARRA EDITORE DI OTTAVIO NAVARRA

Casa Editrice in Sicilia per autori emergenti NAVARRA EDITORE DI OTTAVIO NAVARRA

 

Casa Editrice in Sicilia per autori emergenti

La Navarra Editore sin dalla sua nascita, nel 2003, si è impegnata in un costante lavoro di valorizzazione delle specificità culturali e di quanto di grande la nostra terra è in grado di dare in termini di creatività e onestà intellettuale.
La nostra esperienza editoriale inizia attorno all’idea sperimentale di un quotidiano free press della città di Marsala, ‘Marsala c’è’ : unico esempio di quotidiano a tiratura cittadina e con una chiara vocazione di impegno civile. Da quel momento, nella carta stampata così come nell’editoria libraria, in cui ci siamo specializzati, la nostra mission si è contraddistinta per un doppio lavoro di valorizzazione parallela.
Da un lato, l’attenzione ai temi del sociale, della legalità e dell’antimafia: da sempre collaboriamo con l’Associazione Casa Memoria Peppino Impastato onlus insieme alla quale realizziamo la Collana Fiori di Campo dedicata ai grandi uomini che in Sicilia, e non solo, si sono battuti contro la mafia e per la giustizia sociale, e da marzo 2008 siamo entrati a far parte della lista pizzo-free di Addio Pizzo, per opporci pubblicamente al racket delle estorsioni mafiose.
Dall’altro, il lavoro di scouting, attento e continuo, per promuovere e sostenere i giovani autori, in particolar modo siciliani, le nuove voci e l’estro proprio della Sicilia che troppo spesso rimane inespresso perché non trova spazio.
Ad oggi abbiamo all'attivo un catalogo di circa 30 testi e dagli inizi del 2009 abbiamo raggiunto un altro traguardo importante: la distribuzione nazionale! Insieme alla nostra visione e alla produzione letteraria, che sempre più valica la dimensione regionale, anche la distribuzione avanza: ad oggi i nostri testi, oltre che in tutte le librerie siciliane, si trovano capillarmente in Emilia, Abbruzzi e Marche e in una rete di librerie selezionate di qualità in tutta Italia.

 

Indirizzo:

Via Crispi 108

90139, Palermo

 

Per contattarci:

Tel: 0916119342

Fax: 0916119342

Sito web: http://www.navarraeditore.it

 

Prodotti e servizi offerti:

Arte e cultura

Editoria

Case editrici

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

editoria   libro   service   opera   eventi   eventi culturali   case editrici   bambini   sport   arte   promozione   musicali   storia   mostre   grafica   culturali   musica   associazione   cultura   casa editrice   stampa   matrimonio   libri