Arroweld: professionalità e affidabilità al servizio della saldatura

 Arroweld: professionalità e affidabilità al servizio della saldatura

Il gruppo Arroweld è una realtà di comprovata affidabilità ed esperienza nel business della saldatura: merito di una lunga storia che è iniziata più di 40 anni fa, ed esattamente nel 1976. Fu in quell’anno, infatti, che Antonio Fumagalli a Zanè, in provincia di Vicenza, fondò questa azienda dedicata alla produzione di macchine per saldature. Negli anni Arroweld è cresciuta, come si può scoprire anche visitando il sito https://www.arroweld.com/, e attualmente è distributore industriale in Italia in virtù di un business che comprende, oltre alla saldatura, realtà come le lavorazioni di materie plastiche, l’utensileria, gli strumenti di controllo e misura e gli articoli tecnici industriali.

I punti di forza di Arroweld

Ma quali sono i fiori all’occhiello di Arroweld? Prima di tutto la varietà e la qualità dell’offerta, che si basa su prodotti dal contenuto tecnologico elevato, studiati per assecondare le necessità più diverse. Si tratta di soluzioni nei quali viene concretizzato il connubio ideale fra la tecnologia digitale e quella elettromeccanica, così da assicurare un notevole risparmio di tempo dal punto di vista della produzione. I tecnici di Arroweld, altamente qualificati, hanno la capacità di comprendere e interpretare le necessità della clientela e conoscono alla perfezione i prodotti che vengono offerti, riuscendo proprio per questo a garantire la migliore assistenza possibile a consigliare le soluzioni più adatte a seconda delle esigenze.

I marchi proposti da Arroweld

Ma quali sono i brand presenti nel catalogo di Arroweld? Per i generatori ad arco sommerso ed elettrodi rivestiti, il marchio di riferimento è Kjellberg, mentre per la depurazione dell’aria è Kemper. E, ancora, vale la pena di citare Siegmund in relazione ai tavoli modulari di saldatura, ma soprattutto Fronius, di cui Arroweld è distributore nel nostro Paese. La partnership tra Arroweld e Fronius dura da più di mezzo secolo, e i prodotti innovativi di questo marchio sono apprezzati per la loro capacità di garantire soluzioni che non è esagerato definire rivoluzionarie. Tecnologie all’avanguardia che assicurano prestazioni di alto livello.

Gli eventi di Arroweld

Nel corso dell’anno lo staff di Arroweld è coinvolto nell’organizzazione di appuntamenti direttamente correlati alle linee di business, ma non solo. L’azienda partecipa sempre alle fiere di settore e agli eventi più importanti, sia in Italia che a livello internazionale: è il modo migliore per entrare in contatto con i clienti e al tempo stesso per attirare l’attenzione di nuovi interlocutori. Agli eventi, infatti, partecipa un pubblico che presta sempre la massima attenzione alle più recenti novità in ambito tecnologico e alle migliori soluzioni del mercato.

I servizi di Arroweld

È davvero lunga la lista di servizi che Arroweld mette a disposizione dei propri clienti: per esempio la raccolta dei manuali degli impianti e la verifica delle attività di manutenzione da svolgere con la loro scadenza, finalizzate a redigere un piano ad hoc suddiviso in diverse sezioni. Interessante è anche l’estensione di garanzia, attraverso la quale l’azienda trasferisce su di sé il rischio tutelando il cliente da possibili guasti, per uno o più anni, sulle saldatrici. E sempre a proposito di saldatrici, non si può dimenticare il test isolamento, che prevede la verifica dell’integrità degli isolamenti elettrici più importanti dei generatori. I tecnici di Arroweld, infine, sono specializzati in riparazioni di torce manuali, robot, saldatrici e kit exchange. In caso di necessità ci si può sempre rivolgere al numero verde 800 22 03 20, che è operativo dal lunedì al venerdì.

Massimo Chioni