Relax in giardino: il dondolo, la sedia sospesa, l’amaca e le altre soluzioni di Milani Home

 Relax in giardino: il dondolo, la sedia sospesa, l’amaca e le altre soluzioni di Milani Home

Relax in giardino

Il giardino è il luogo per eccellenza dedicato al relax: non c’è nulla di più bello di qualche ora di riposo all’aria aperta, magari facendo una pennichella o leggendo un buon libro. Ciò vale sia per le stagioni calde, in cui ci sarà bisogno di un ombrellone per ripararsi dal sole intenso, sia per quelle più fredde, poiché esistono funzionali stufette da esterno.

Per un totale comfort sono necessari complementi outdoor come i dondoli, le amache e le sedie sospese, tutti comodissimi e anche eleganti a vedersi. Simili articoli si integrano alla perfezione in tutti gli stili, da quello vintage e shabby chic a quello moderno. E, cosa ancora più importante, sono fondamentali per degli attimi di pausa davvero speciali!

Il catalogo di Milani Home

Se ti stai chiedendo dove si acquistano questi prodotti, ti consigliamo Milani Home: un’azienda che gestisce un negozio online specializzato nell’arredamento, tanto degli esterni quanto degli interni. Infatti nell’assortimento di milanihome.it troverai tutto quello che ti serve per avere un giardino da fiaba, organizzato nell’ottica della praticità, dell’estetica e della sicurezza.

Il servizio è completo di assistenza post-vendita e di un’ottima comunicazione per il customer care. Gli elementi del catalogo sono circa 4.000, per soddisfare ogni desiderio della clientela.

I dondoli

Il dondolo da giardino è un must-have per rilassarsi fuori casa senza allontanarsi dalle mura domestiche. Può essere sistemato in qualunque punto, per esempio sotto il portico, sotto un gazebo, ovunque tu voglia: sarà meraviglioso dondolarsi su questa seduta ammirando la natura circostante!

Ci sono dondoli di stampo retrò e dondoli dal fascino contemporaneo, dalle linee nette e geometriche. Dondoli con struttura in legno, in ferro battuto, o anche in acciaio. In più, puoi scegliere tra un modello senza cuscini e uno imbottito, che suggeriamo soprattutto se con te vivono dei bambini e/o delle persone anziane.

Il dondolo da giardino diventa il fulcro di una vera e propria oasi di pace a pochi metri dalla tua porta di ingresso. Qui trascorrerai preziosi momenti di relax, in solitudine o in compagnia dei tuoi cari.

Quali colori preferisci per il dondolo? In commercio ci sono articoli di ogni tonalità: lo “scheletro” di base ha le sfumature classiche del legno o del metallo, mentre i rivestimenti possono essere di qualsiasi tinta – da quelle intramontabili, come il bianco e il beige, a quelle pastello come l’azzurro o brillanti come il rosso.

Le amache

L’amaca conferisce al giardino un fascino esotico e senza tempo. È comoda, originale, ed è anche piuttosto salvaspazio: occupa un’area ridotta, e sotto questo aspetto è ancora più versatile del dondolo (che comunque ha minimo due posti).

Le amache possono avere un supporto di legno o di metallo, oppure possono essere progettate per un’applicazione a pali o tronchi degli alberi. Le prime contribuiscono ad accentuare un mood più romantico e vintage, le seconde sono più semplici, le tipiche amache delle spiagge tropicali.

Sono disponibili amache con frange, dalle nuances sgargianti, a righe, a tinta unita, in stile jungle. Hai tantissimi modelli tra cui selezionare l’amaca che fa per te. Alcune sono in cotone, altre in poliestere, altre ancora in materiali sintetici differenti, resistenti alle intemperie e all’umidità degli esterni.

Le sedie sospese

Le sedie sospese, per così dire, rappresentano una versione alternativa dell’amaca: sono appese a un sostegno a loro volta, ma prevedono la posizione seduta e non quella distesa.

In un certo senso, costituiscono una via di mezzo tra un’amaca e un dondolo da giardino. Sono perfette per gli spazi più piccoli, e per una razionale ottimizzazione della zona esterna. In linea di massima, le sedie sospese sono rotonde e imbottite: l’ideale per rilassarsi in ogni parte del giardino, leggendo, sorseggiando una bibita, chiacchierando con gli amici.

Puoi decidere sia il colore, sia il materiale della tua sedia sospesa. Ad esempio, sono acquistabili sedie di metallo, di rattan, di legno. In alcuni casi è incluso un supporto, in altri no.

Poltroncine da esterno

Oltre a tutte queste soluzioni, per i tuoi attimi di relax in giardino ci sono anche le classiche poltroncine. I materiali consigliati, in tale ambito, sono il PVC, il metallo, il legno, nonché i tessuti idrorepellenti e gli intrecci di vimini.

Potresti comprare addirittura una poltrona outdoor con schienale reclinabile e con poggiapiedi regolabile, garanzia di totale comfort. Senza dimenticare i set di poltrone, specialmente se con te abitano più persone o se ricevi spesso ospiti.

Sdraio e lettini

Per prendere il sole in giardino, che ne dici dei lettini e delle sedie sdraio? Non è necessario che tu abbia una piscina: questi complementi sono eccellenti anche soltanto per un pisolino all’aperto.

Normalmente, le sdraio e i lettini hanno struttura in legno e telaio in tessuto. Comunque si stanno diffondendo sempre di più anche i prodotti in acciaio inox, in polyrattan, in policarbonato e in PVC.

Massimo Chioni