I servizi della Sartoria Forense Mestieri e Divise di Napoli

 I servizi della Sartoria Forense Mestieri e Divise di Napoli

SIMBOLICA GIUSTIZIA AGENZIA BETTOLINI (Agenzia: DA RACHIVIO) (NomeArchivio: PAV-G1ig.JPG)

Mestieri e Divise è una sartoria forense di Napoli capace di sorprendere i propri clienti e al tempo stesso di assecondare ogni loro esigenza. Abbiamo intervistato chi ci lavora per saperne di più.

Che cos’è la sartoria forense?

Si tratta di un comparto di nicchia in cui le aziende produttrici non sono molte. I prezzi che riusciamo a proporre oggi sono molto più convenienti rispetto a quelli che caratterizzavano il mercato prima del nostro arrivo. È vero che esistono tanti rivenditori di toghe per avvocati, ma sono in pochi a poter contare su una sartoria forense dedicata alla realizzazione di questo capo di abbigliamento. E ancora meno sono i venditori che hanno a disposizione un laboratorio che permetta, in una sede unica, non solo di disegnare, di cucire e di tagliare, ma anche di provvedere al controllo di qualità. Ebbene, noi di Mestieri e Divise ci occupiamo di tutti questi aspetti.

Come è organizzato il vostro lavoro?

Il nostro gruppo di lavoro è costituito in tutto da dodici persone, e ognuno dei professionisti all’opera dedica il massimo impegno nel tentare di andare incontro alle aspettative e alle richieste della clientela che decide di affidarsi a noi. È proprio la soddisfazione dei nostri clienti il motore che ci spinge ad andare avanti: i loro attestati di stima rappresentano un carburante prezioso grazie a cui riusciamo a proiettarci verso il futuro con un approccio positivo e uno spirito ottimista.

Perché un cliente dovrebbe rivolgersi a voi?

Tra i tanti servizi che mettiamo a disposizione, ci piace citare quello di assistenza clienti: il customer care viene garantito in tempo reale tramite Whatsapp e le chat. Riteniamo che sia molto importante, infatti, supportare i clienti non solo nel momento in cui si accingono a effettuare un acquisto, ma anche dopo, nella fase cosiddetta di post vendita. Ecco perché gli avvocati che ci scelgono hanno il diritto di usufruire di un’assistenza ottimale per essere certi di non sbagliare il proprio acquisto. Ciò è possibile proprio perché siamo noi a gestire in prima persona la sartoria forense, e così andiamo incontro a tutte le richieste che provengono dai professionisti che hanno l’obbligo di usare la toga. I kit toga con tanto di accessori, in particolare, sbaragliano la concorrenza anche grazie alla convenienza del rapporto qualità prezzo.

Che cos’è la pagina Dicono di Mestieri e Divise sul vostro sito web?

Chi si reca nella sezione Dicono di Mestieri e Divise del nostro sito web ha la possibilità di scoprire le recensioni che i clienti hanno fatto della nostra attività: è sufficiente fare clic sull’araldico del proprio foro di iscrizione per conoscere le recensioni lasciate dai colleghi del foro di cui si fa parte. Così, si visualizzano i pareri dei clienti: sono oltre un migliaio gli avvocati che abbiamo avuto modo di servire fino ad ora. Ci teniamo a ricordare che la consegna della toga avviene al massimo entro due settimane, e che la spedizione è gratuita e comprensiva di un porta abito che viene concesso in omaggio.

Quali sono le recensioni che vi danno più soddisfazione?

L’avvocato Elena Ferrero, per esempio, ha segnalato che si aspettava di ricevere un prodotto di media qualità, e che per questo motivo è stata stupita in positivo quando si è vista consegnare la toga che avevamo preparato per lei. La fattura è ottima, così come le rifiniture, mentre gli inserti in raso e l’applicazione delle cordoniere testimoniano la cura con cui lavoriamo. L’avvocato Ferrero, inoltre, ha tenuto a sottolineare la gentilezza, la precisione e la disponibilità del nostro staff, senza dimenticare di dimostrare il proprio apprezzamento per la borsa porta toga.

Come vi presentereste a un nuovo cliente?

La nostra è un’impresa a gestione familiare, come per altro avviene in quasi tutti i laboratori di sartoria del nostro Paese. Ci occupiamo della realizzazione di toghe per gli accademici, per i magistrati e per gli avvocati: tutti i professionisti del settore legale che si rivolgono a noi sanno di poter vedere assecondate le proprie esigenze anche per ciò che concerne il rispetto delle norme relative all’utilizzo della toga. La nostra mission è quella di ottenere la massima soddisfazione di chi ci sceglie, ed è questa la ragione per la quale dedichiamo la massima attenzione a ogni richiesta che ci viene inoltrata.

Che cosa vuol dire per voi ricevere una recensione positiva?

Le recensioni che vengono pubblicate dai nostri clienti soddisfatti sono tante, e per noi rappresentano non solo una fonte di stimolo, ma anche una ragione di orgoglio. La passione e l’umiltà sono le doti che ci servono per continuare a migliorare il nostro lavoro: un’opportunità che viene colta grazie a uno staff altamente qualificato e formato. Il laboratorio di sartoria, in effetti, è strutturato per dare vita a una catena di organizzazione e di produzione perfetta e senza alcun tipo di difetto.

Massimo Chioni