Promozione per una impresa edile: i gadget personalizzati

 Promozione per una impresa edile: i gadget personalizzati

Oltre a rappresentare delle utili idee regalo, i gadget promozionali sono strumenti di marketing che vantano potenzialità eccezionali: è solo conoscendole, però, che si è in grado di sfruttarle al massimo. Nel settore edile, che è in costante evoluzione, i gadget possono essere considerati i migliori mezzi a cui far riferimento per garantire la promozione di un’azienda in maniera efficace. Nel novero delle proposte più classiche si possono citare le penne, i cappellini e le t-shirt. Tuttavia le proposte a disposizione sono molto più numerose e molto più variegate, con oggetti che di volta in volta possono essere curiosi, pratici o utili.

Il valore dei gadget promozionali

Le imprese possono esaminare l’utilizzo dei gadget promozionali scegliendoli come idee regalo che possono essere distribuiti a clienti o collaboratori. Se questi gadget sono utilizzati come strumenti di marketing, garantiscono una longevità superiore a quella che può caratterizzare, per esempio, un volantino pubblicitario. E lo stesso dicasi per il confronto con altre forme di pubblicità – si pensi per esempio a una inserzione su un giornale o a uno spot in tv – che per di più richiedono un investimento economico molto più elevato.

Le soluzioni di Gadgethaus

Fra le migliori aziende a cui si può far riferimento per l’acquisto online di gadget promozionali c’è Gadgethaus, che fa della qualità il suo marchio distintivo. Nel suo assortimento si possono trovare diverse tipologie di articoli da utilizzare per la promozione di un’impresa edile: si pensi per esempio ai portachiavi personalizzati, ma anche agli zerbini, ai metri pieghevoli e ai guanti da lavoro, senza dimenticare le pinze multifunzioni. Non sono gadget fini a sé stessi: al contrario, si tratta di oggetti che hanno una funzione specifica dal punto di vista pratico, visto che possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni.

I pregi di uno zerbino personalizzato

Come si è accennato, nel novero dei gadget promozionali che si possono scegliere per promuovere un’impresa edile ci sono gli zerbini personalizzati. Adatti tanto ai locali interni quanto agli ambienti esterni, gli zerbini intarsiati possono essere impreziositi da colori brillanti uniformi e compatti, e garantiscono una definizione ottimale in virtù di lavori di intarsio molto complessi ed efficaci dal punto di vista comunicativo. La composizione del fondo può essere realizzata in gomma naturale antiscivolo al 100%, e resta perfetta, e insensibile all’usura, anche nel corso del tempo. Per quel che riguarda la superficie, la composizione in fibra sintetica è studiata per garantire una resistenza ottimale agli agenti atmosferici, a iniziare dalla pioggia, e ai raggi UV. Insomma, le caratteristiche ideali per degli zerbini di qualità.

Fare promozione con i guanti da lavoro

Non meno apprezzabili sono i guanti da lavoro realizzati in fibra sintetica e nylon: un omaggio di sicuro successo anche perché comunicano l’idea che l’azienda presti attenzione alla sicurezza e alla salute delle persone. Da segnalare soprattutto i guanti in filo continuo a 13 gauge, da utilizzare sia per la manovalanza generale che negli ambiti della carpenteria, dell’industria automobilistica e dell’edilizia. Anche la manipolazione di barre e lamiere metalliche risulta più sicura se si indossano questi guanti, che sul palmo sono dotati di un rivestimento in poliuretano. Si tratta di guanti antitaglio e antiabrasione, studiati per offrire la migliore destrezza possibile, in virtù del polso elasticizzato e del dorso areato.

Il bricolage e le pinze multifunzione

Nel novero dei gadget promozionali a cui si può far riferimento nella prospettiva di una campagna promozionale dedicata a un’impresa edile ci sono anche le pinze multifunzione per il bricolage. Sul mercato si possono trovare utensili in metallo che offrono una vasta gamma di funzioni e che di conseguenza permettono di eseguire tanti tipi di lavori di bricolage. Un gadget di questo tipo riscuote un notevole gradimento tra tutti gli appassionati di fai da te; lo si può personalizzare con il marchio dell’azienda, il che assicura un investimento redditizio non solo sul breve periodo, ma anche sul medio e lungo termine. Lo stesso dicasi per i metri a stecca personalizzati, suddivisi in diversi segmenti da piegare gli uni sugli altri. La misurazione può essere effettuata sia in centimetri che in pollici a seconda del lato che viene scelto per l’utilizzo.

Massimo Chioni