Magliette con slogan: messaggio e strategia di marketing

 Magliette con slogan: messaggio e strategia di marketing

Magliette con slogan

Da lungo tempo ormai le t-shirt vengono considerate una tipologia di indumento in grado di raccontare molto, sia di un’azienda che di una persona, come per esempio un professionista. Nel corso degli ultimi tempi un notevole successo è stato ottenuto dalle magliette personalizzate, che possono essere arricchite con uno slogan o con delle grafiche, che magari fanno riferimento a personaggi del mondo dello spettacolo o delle serie tv. Le t-shirt in passato erano annoverate fra gli emblemi dello streetwear, mentre ora sono a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione di grande efficacia. Ecco spiegato il motivo per il quale parecchie aziende hanno voluto affidarsi alle magliette personalizzate con logo al fine di promuovere il proprio brand. Dove trovarle? Lo Shop Online Stampasi.it mette a disposizione un ampio assortimento di magliette personalizzate di tutte le taglie.

Il messaggio e la strategia di marketing

Una maglietta nera o bianca, in apparenza molto semplici, sono capi di abbigliamento sempre presenti in un guardaroba, anche in virtù della loro versatilità. Si tratta, infatti, di indumenti che hanno il pregio di star bene con qualunque outfit. In generale, le t-shirt possono essere proposte in tanti sili differenti e in numerose versioni, ideali per completare un look casual o, ovviamente, sportivo. Grazie alle t-shirt è possibile presentare e lanciare dei messaggi efficaci, anche se semplici, attraverso uno slogan o un motto particolare: tutto contribuisce alla diffusione di un brand. Quel che conta, come si può facilmente intuire, è riuscire a individuare il messaggio più appropriato da far stampare, affinché il cliente finale possa essere incuriosito.

L’importanza della comunicazione

Grazie a una t-shirt si può sfruttare l’opportunità di comunicare molto meglio e molto di più rispetto a ciò che si potrebbe fare usando un qualunque altro tipo di strumento. Quello attuale è senza dubbio un periodo fortunato per il merchandising. Nel momento in cui si indossa una t-shirt che fa riferimento a una squadra, a un gruppo musicale o anche solo a una frase motivazionale, da una parte si sfoggia qualcosa in cui si crede o che si gradisce, mentre dall’altra parte si ha la certezza di incuriosire gli altri. Ecco spiegata la ragione per la quale tanti business scelgono di mettere dei gadget promozionali a disposizione dei propri clienti, ipotizzando che con un passaparola mirato si possa ottenere un successo consistente in termini di marketing.

Investire denaro in una strategia di marketing

L’acquisto di uno stock di t-shirt è un tipo di investimento grazie a cui è possibile sfruttare una campagna di marketing in maniera efficace. A chiunque fa piacere avere un omaggio, per quanto semplice esso possa essere. Ecco, quindi, che un negozio di abbigliamento che abbina un gadget a un acquisto sorprende il cliente in maniera piacevole e positiva. L’esperienza del consumatore sarà ricordata con il tramite di un feedback a pollice in su. Ciò vale, ovviamente, anche quando si parla di acquisti effettuati su Internet: anche gli store digitali hanno la possibilità di integrare i pacchi che vengono spediti con piccoli omaggi.

Un salto di qualità

Queste piccole accortezze non possono che essere apprezzate dai clienti: fanno la differenza e contribuiscono a incrementare la fama di un marchio, il che vuol dire aumentare le vendite sia sul breve periodo che sul lungo termine. Le magliette con disegni personalizzati e slogan sono prodotti in grado di mettere d’accordo sia gli imprenditori che desiderano farsi pubblicità che i clienti. Vale la pena di sfruttare questa chance per far crescere il proprio business con una spesa tutto sommato abbastanza ridotta.

Massimo Chioni