Medical Point, poliambulatorio ad Ancona

 Medical Point, poliambulatorio ad Ancona

Medical Point Ancona

Il poliambulatorio Medical Point, con le sedi di Ancona e Torrette di Ancona, nasce dall’esigenza di offrire al paziente un servizio sanitario completo, comodo e di alta qualità, nella stessa struttura, costantemente sotto gli occhi di Specialisti dedicati.

La direzione dei poliambulatori è alla continua ricerca di operatori sanitari di alto livello e di strumentazione medica innovativa e all’avanguardia nel tentativo di offrire un servizio di alta qualità.

Il modello organizzativo è quello di organizzare il lavoro degli operatori in team al fine di poter offrire al paziente un servizio a 360°, associando alla pratica clinica medica e chirurgica, la diagnostica strumentale e fisioterapica, aspetti come nutrizione, attività fisica e stile di vita.

L’idea è quella che questo sia il modo migliore per portare i pazienti ad avere risultati tangibili e duraturi, accompagnandoli fianco a fianco nella ricerca dello stato di benessere.

La sede di Medical Point ad Ancona si estende su circa 400 m2 e su tre piani, presso la struttura è possibile ottenere valutazioni ambulatoriali specialistiche per tutte le principali branche mediche e chirurgiche. Al piano terra troviamo la segreteria e l’accettazione con un ampio spazio comune. Al primo piano sono presenti numerosi ambulatori medici, di cui uno dedicato alla medicina dello sport con cicloergometro ed elettrocardiografo connesso in bluetooth con il computer dell’operatore, la fisioterapia e un ampio spazio dedicato alla diagnostica strumentale con ecografia, mammografia e densitometria ossea. Al secondo piano la struttura è dotata di ambulatori adibiti all’otorinolaringoiatria con una cabina audiometrica al suo interno, all’oculistica e alla chirurgia plastica e ricostruttiva oltre che di una piccola sala operatoria, adatta a interventi di chirurgia ambulatoriale.

La sede di Medical Point a Torrette di Ancona, aperta di recente, ha la missione di offrire al paziente il lavoro congiunto di professionisti come l’ortopedico, il neurologo, il fisiatra, il fisioterapista, l’osteopata e i laureati in scienze motorie. Questo permette di poter associare la pratica medica specialistica e la pratica fisioterapica manuale e strumentale ad una riabilitazione e rieducazione motoria d’avanguardia, eseguita con l’ausilio della tecnologia Tecnobodyâ. La struttura si estende su una superficie di 240 m2, suddivisa in due ambienti principali: un poliambulatorio specialistico dotato di ambulatori medici e box fisioterapici e un secondo spazio adibito a palestra con i relativi spogliatoi. All’interno della palestra sono presenti macchinari realizzati dall’azienda bergamasca Tecnobody che negli ultimi anni ha rivoluzionato l’approccio riabilitativo e sportivo a livello internazionale. Questa strumentazione altamente tecnologica associa ai classici macchinari da palestra come tapis roulant e pedane alla presenza di telecamere 3D, sensori di carico e schermi digitali touch screen che consentono la correzione della postura e del movimento in tempo reale, in riabilitazione quanto nell’allenamento. Questa struttura ha caratteristiche raramente reperibili a livello nazionale e si propone come centro di riferimento per la fisioterapia e riabilitazione.

I risultati ottenuti già da diversi anni sono più che incoraggianti sia dal punto di vista dell’affluenza sia dalla qualità e professionalità degli operatori percepita dai pazienti per quanto riguarda la sede centrale di Ancona. La neonata sede di Torrette ha da subito attratto l’attenzione di grandi specialisti del settore ortopedico e riabilitativo oltre che di società sportive, non solo a livello locale.

La giovane e ambiziosa direzione del centro si propone di crescere ancora nei prossimi anni con progetti innovativi che prevedono il rinnovamento strutturale e l’ampliamento della sede principale del Poliambulatorio ad Ancona, puntando sempre più sull’idea di dare un’importanza sempre maggiore alla cura dello stile di vita con attività fisica, nutrizione e benessere da associare alla ricerca di tecnologia medica innovativa oltre che di professionisti sanitari di alta qualità.

Massimo Chioni