Tomasucci: arredo design di qualità

 Tomasucci: arredo design di qualità

Un progetto dedicato all’arredamento della zona giorno oggi prevede sempre più spesso la scomparsa di una netta distinzione tra la cucina e il soggiorno. I trend moderni, infatti, suggeriscono uno scambio costante e un dialogo ininterrotto di materiali e di forme, all’insegna della fluidità dei dettagli e degli elementi di stile. Per arredare una cucina moderna che si fonda con il soggiorno dando vita a un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, conviene optare soprattutto per pezzi di arredo caratterizzati da una certa essenzialità, con geometrie lineari che abbinino la discrezione e la raffinatezza. Una cucina aperta verso il living non deve, comunque, fare a meno dei complementi di arredo e dei dettagli: anche loro contribuiscono a generare un fil rouge tra il salotto e l’area kitchen, fermo restando che gli arredi dovrebbero essere sempre coordinati nello stile.

Le proposte di Tomasucci

Tra i brand che meritano di essere presi in considerazione quando si è alla ricerca di ispirazioni di arredo, Tomasucci è uno dei più importanti: grazie alle proposte di questo marchio è possibile definire e arredare la propria cucina a vista in modo impeccabile, conferendole un look innovativo e al tempo stesso intrigante. La convenienza dei prezzi si sposa con la modernità delle funzionalità: ci sono modelli per tutte le esigenze, in grado di assecondare i gusti più diversi in termini di arredo.

La scelta dei materiali

Uno dei materiali di eccellenza per le cucine moderne è il vetro satinato, che si può scegliere per il frontale dello scolapiatti: grazie ad esso si ha l’opportunità di rompere la continuità della cucina dal punto di vista cromatico, e approfittare delle suggestioni garantite dall’effetto vedo non vedo. I materiali di una cucina moderna devono risultare accattivanti ma al tempo stesso pratici, valorizzando le linee essenziali e asciutte del design. Non va trascurato, per esempio, il laminato, da usare come piano dei top: pratico e al tempo stesso resistente.

Come è fatta una cucina moderna

Contraddistinta da volumi netti e geometrici, una cucina dallo stile contemporaneo può essere dotata di ante rivestite di melaminico per i pannelli in legno ecologico: le numerose varianti effetto legno permettono di assecondare i gusti più vari. I dettagli possono essere anche sofisticati, ma a condizione che siano ridotti al minimo: grazie a Tomasucci si possono scoprire soluzioni inedite e di classe. Innovazione imprenditoriale e manualità artigianale sono i punti di forza di questo marchio, che da sempre fonda il proprio modus operandi sulla selezione accurata dei materiali da utilizzare.

Perché scegliere Tomasucci

Chi compra una cucina moderna Tomasucci ha la certezza di avere a che fare con arredi al 100 per 100 Made in Italy, che sono una garanzia di innovazione e artigianato. Ma non è tutto, perché si approfitta anche di un design di livello e decisamente ricercato, figlio di prodotti di qualità. L’azienda vanta decenni di esperienza alle spalle, e ciò si traduce in un grande amore per il proprio lavoro, oltre che in un profondo rispetto per le proprie origini.

I consigli di stile per una cucina perfetta

Ciò che permette a una cucina integrata in una zona living di compiere un salto di qualità è rappresentato spesso dai dettagli. Quali? Per esempio i cestoni ad apertura totale, ma anche le cerniere soft close in acciaio e le guide ammortizzate dei cassetti. La capacità di resistere nel tempo tipica dei prodotti di Tomasucci si concretizza nella massima affidabilità che si possa desiderare.

Non solo cucine

Tomasucci non si occupa unicamente di cucine, il brand è in grado di andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza e di esaudire i desideri più diversi, è per questo motivo che mette a disposizione una grande varietà di opzioni grazie a cui è possibile trasformare o arredare ex novo gli ambienti della propria abitazione. Il giusto mix di tecnologia e innovazione è ciò che serve per rendere il luogo in cui si vive un nido accogliente ma all’avanguardia: le creazioni di Tomasucci possono vantare come caratteristiche più interessanti l’attenzione alle nuove tendenze e la scelta accurata dei colori. Che si tratti di decorare la propria casa, il proprio giardino o anche il proprio ufficio, si ha a disposizione un assortimento di soluzioni decisamente vasto e variegato: si spazia dalle lampade alle librerie, passando per le poltrone e le sedie, con linee moderne ma non per questo poco eleganti. E anche il bagno, l’ambiente della casa dedicato per eccellenza all’intimità, può essere arricchito con le soluzioni di Tomasucci: gli accessori, i mobili e le composizioni da parete permettono di usufruire di una toilette sofisticata e al passo con i tempi.

La versatilità delle specchiere si sposa con quella delle aste portasciugamani, e non vanno dimenticati gli appendiabiti. Anche nel resto della casa, ciascun elemento di Tomasucci riesce a trovare la propria naturale collocazione. I fiori all’occhiello del marchio continuano a essere rappresentati dai letti, dai tavoli, dalle panche e dalle sedie, disponibili in molteplici colori e in una ricca gamma di forme, per ispirazioni inedite. È difficile resistere al fascino della linea Wood, che si compone di panche, di sedie e di tavoli pratici e in grado di integrarsi in qualsiasi contesto, sia al chiuso che all’aperto. E a proposito di outdoor, non ci si può dimenticare della linea Garden, con i suoi prodotti realizzati in polyrattan, in metallo e in alluminio, materiali che sorprendono per la loro longevità e per il comfort che sanno offrire. La scelta dei materiali, in effetti, è uno dei motivi per cui vale la pena di puntare su Tomasucci: che si opti per la pelle ecologica, per i metalli, per l’acciaio inox o per il polipropilene, si ha in ogni caso la certezza di conferire un tocco di stile originale alla propria casa. E lo stesso si può dire per gli sgabelli, i tavoli e le sedie per le camere da letto, dal design sinuoso, con linee tondeggianti e morbide.

Massimo Chioni