Videosorveglianza senza fili: sicurezza e risparmio

 Videosorveglianza senza fili: sicurezza e risparmio

Vuoi un impianto di videosorveglianza WiFi  ma hai paura dei costi? Scoprirai che sicurezza e risparmio sono una realtà.

Sistema videosorveglianza senza fili: perché?

Hai deciso di installare un impianto allarme? Lo sai che lo puoi posizionare dove vuoi senza nessun problema. In ogni angolo della casa o esterno, senza dover fare nessun intervento.

Il sistema di videosorveglianza senza fili ti permette di “vedere” tutto quello che succede in casa o intorno alla tua casa. Puoi posizionare la videocamera WiFi davanti alla porta d’ingresso, alla serranda della rimessa, al cancello del giardino e nei punti che ti sembrano più vulnerabili al passaggio di intrusi indesiderati.

In caso la posizioni all’interno dell’abitazione potrai sfruttarla anche per controllare cosa combinano gli animaletti di casa durante la tua assenza, i figli che hai lasciato a casa soli, la nonna che è autonoma ma potrebbe aver bisogno. Insomma è veramente una comodità unica, un occhio in più che osserva tutto anche quando tu non sei presente fisicamente. Tutto questo è possibile grazie al sistema WiFi che ti consente  di controllare in ogni istante quello che succede collegandoti al sistema grazie all’app specifica. Potrai vedere tutto anche in tempo reale.

La videosorveglianza può essere anche gestita da un’agenzia di sicurezza, così come tutto l’impianto d’allarme, tu dovrai solo ricordarti di attivare il tutto quando esci da casa. In questo modo, la ditta di vigilanza, provvederà anche alla cancellazione delle riprese pregresse. E se ti dimentichi di attivare l’allarme? Nessun problema, potrai farlo direttamente dall’app in un attimo, ovunque tu sia, senza problemi e preoccupazioni,

Videosorveglianza caratteristiche

In commercio ci sono telecamere tecnologicamente molto avanzate, ecco quali sono le caratteristiche più importanti:

  • Visione notturna;
  • Riconoscimento facciale;
  • Motion detection;
  • Motorizzazione ptz

La videosorveglianza WiFi è molto utile e pratica proprio perché non richiede lavori per essere installata. Anche se cambi idea sulla posizione e decidi di spostarla, lo puoi fare in totale autonomia e in qualsiasi momento. Sei preoccupato per il funzionamento? Anche in questo caso puoi stare tranquillo perché l’utilizzo è molto facile e intuitivo e, in caso di problemi, puoi rivolgerti agli specialisti del settore che con grande disponibilità ti aiuteranno a risolvere ogni intoppo che si potrebbe presentare. Non perdere l’occasione di acquistare un sistema di videosorveglianza wireless e inizia a proteggere tutto quello che ami: persone, animali e casa.

Massimo Chioni