CFP, quasi mezzo secolo di esperienza per la foratura profonda

 CFP, quasi mezzo secolo di esperienza per la foratura profonda

Nata nel 1974, CFP è un’azienda con più di 40 dipendenti che ha conosciuto un importante ampliamento nel 2013. Otto lappatrici e cento foratrici fanno parte di un ricco e completo parco macchine. Per un centro di foratura profonda di comprovata affidabilità, infatti, non si può fare a meno di una strumentazione all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Da tempo CFP è un punto di riferimento per molte aziende dei più diversi comparti, dal settore oleodinamico alle cartiere dalla farmaceutica alla meccanica, senza dimenticare ricerca e sviluppo, come testimoniato dal coinvolgimento diretto di varie università, del CERN e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Ma tra i clienti dell’azienda ci sono anche realtà industriali del settore petrolifero, di quello oleodinamico, di quello aeronautico, di quello navale, di quello automobilistico e di quello alimentare.

Le sfide per il futuro

Le soddisfazioni per il centro foratura profonda non mancano di certo, insomma; e lo stesso dicasi per le sfide orientate al futuro. CFP, infatti, è pronta a esplorare mercati nuovi, con la consapevolezza che il cambiamento non è mai un ostacolo ma è sempre un’opportunità. L’innovazione nel mondo delle fonti energetiche, la ricerca universitaria, le centrali nucleari e l’industria sono alcuni dei tanti ambiti in cui CFP mette a disposizione servizi di foratura profonda caratterizzati da un alto grado di specializzazione e da un ancora più elevato livello di competitività.

I punti di forza di CFP

Uno dei tratti distintivi dell’azienda e del suo modus operandi va identificato senza dubbio nel rispetto della puntualità delle consegne. Ma ci sono anche altri buoni motivi per cui vale la pena di affidarsi a CFP avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze: i prezzi vantaggiosi, per esempio, e la velocità di esecuzione. Il tutto si inserisce nella cornice di un servizio che si fa apprezzare per i suoi standard di qualità sempre elevati, da cui non si può prescindere se si vuol essere competitivi sul mercato.

Che cosa è cambiato nel 2013

Il 2013 può essere considerato un anno di svolta per CFP, visto che in quel momento sono state poste le basi per una crescita ancora più rapida e concreta. Il merito deve essere attribuito alla costruzione di un capannone nuovo, che ha permesso non solo di incrementare la velocità, ma soprattutto di migliorare la produttività del 50%. Senza trascurare un altro fattore di primo piano, vale a dire l’espansione dell’offerta dei prodotti a disposizione dei clienti.

Alle radici del successo

Prestare attenzione alla puntualità delle consegne non è solo un modo per dimostrare il proprio rispetto nei confronti della clientela. Per i centri di foratura, attenersi alle date di scadenza segnalate dai committenti è un aspetto decisivo e, in molte situazioni, può fare la differenza dal punto di vista della competitività. Per questo tutti gli uomini che operano in CFP collaborano gli uni con gli altri per assicurare il rispetto della tabella di marcia. Il risultato è la nascita di una sinergia professionale che consente di usufruire del migliore dei risultati possibili.

Perché affidarsi a CFP

Si può ben capire, a questo punto, quale sia la convenienza nel decidere di scegliere CFP come centro di foratura profonda a cui fare riferimento: è la sicurezza di ottenere tutto quello di cui si ha bisogno nel giro di poco tempo. Le consegne, da quando è stato aperto il secondo capannone 8 anni fa, sono state ampiamente velocizzate, e ciò ha consentito di innalzare ancora di più la soglia di qualità del servizio che viene proposto, apprezzato anche da centri universitari di ricerca e imprese internazionali.

Massimo Chioni