Come specializzarsi nel campo delle grandi infrastrutture con il master “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas” di Dirextra

 Come specializzarsi nel campo delle grandi infrastrutture con il master “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas” di Dirextra

Se il tuo sogno è quello di lavorare in un cantiere, nell’ambito delle grandi infrastrutture, o nel ramo Oil&Gas, è molto probabile che ti serva un master apposito. Ad esempio, uno dei migliori attualmente proposti è “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas”: il corso è offerto dal Gruppo Dirextra, specializzato in alta formazione.

In generale, i master di Dirextra nel Settore Costruzioni e Oil&Gas rappresentano un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo professionale. Acquisire competenze adeguate è fondamentale per arrivare al successo: questi master sono pensati per trasmettere tutte le conoscenze che servono per assumere posizioni di spicco, anche a livello amministrativo e gestionale.

Si conciliano le lezioni frontali con quelle sul campo. Queste ultime, naturalmente, costituiscono la maggior parte del programma. Lo scopo è garantire una formazione a 360°, tanto teorica quanto pratica, per definire le figure dei futuri dirigenti nella branca delle costruzioni e di Oil&Gas.

Il master “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas”: tutte le informazioni

Per iscriversi al master “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas” di Dirextra bisogna inviare una domanda online: sarà la stessa Segreteria del master a contattarti per comunicarti il giorno di inizio. Sono ammessi i laureati in Ingegneria (Edile, Meccanica, Elettrica, Civile e Gestionale), in Architettura e in Geologia.

I docenti sono selezionati tra i massimi esperti del settore Costruzioni e Oil&Gas, il che assicura la qualità del corso. Del resto, i moduli in cui è articolato il master sono estremamente variegati: si va dalla gestione dei cantieri mobili all’ingegneria delle perforazioni e dei pozzi, dal people management alla legislazione delle opere pubbliche.

Chi segue questo master ne uscirà con abilità trasversali, e potrà svolgere mansioni di vario tipo. Nel lavoro è essenziale la versatilità, una dote che non manca mai a coloro che scelgono i master di Dirextra.

In totale, il master “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas” dura 8 mesi (1.200 ore): 2 mesi in aula e 6 mesi in cantiere, con vitto e alloggio pagati dall’impresa. Anche questa è una notevole opportunità. Dopo aver finito, le probabilità di placement sono altissime – e lo dimostra il fatto che circa 2.300 ex allievi di Dirextra hanno trovato posto, oggi, in aziende di tutto il mondo che si occupano di infrastrutture e Oil&Gas.

Il racconto di Andrea D’Oria

Adesso ti parleremo di un ex studente, Andrea D’Oria, che ha realizzato il suo sogno proprio grazie a questo master. Andrea, laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Bari, si è iscritto all’edizione che si è tenuta a Malta: dopotutto, il suo desiderio è sempre stato quello di intraprendere una carriera a livello internazionale.

Il master “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas” ha dato ad Andrea una grande occasione: quella di conoscere le varie multinazionali del settore Costruzioni e Oil&Gas, e di fare una serie di colloqui. Andrea ha effettuato poi il suo stage presso la Vassallo Group, una celebre società di Malta, e si è inserito nell’ufficio tecnico del cantiere di uno dei parcheggi dell’aeroporto di Malta.

Il passaggio da Malta al Belgio è stato veloce, poiché Andrea è stato proposto proprio da Dirextra per il cantiere di un impianto di deidrogenazione del propano. Per questo ruolo si cercava un professionista esperto di lingua inglese, e il Gruppo Dirextra ha subito pensato ad Andrea.

Il percorso dal master verso il lavoro, quindi, è stato costantemente in salita. La vicenda di Andrea D’Oria è emblematica, e fa capire quante belle opportunità possano nascere da un simile corso di studi.

Il Pass Laureati Puglia

Ovviamente ogni master ha il proprio costo, ma gli abitanti della Puglia hanno una magnifica possibilità: iscriversi a “Ingegneri di lmpresa Settore Costruzioni e Oil&Gas”, o a un altro master, in maniera gratuita o quasi. Infatti la Regione Puglia erogherà un voucher di massimo 7.500 euro per finanziare la partecipazione dei laureati a un master.

Ci sono delle condizioni, come il possesso di una laurea di I livello almeno, l’ISEE inferiore a 30.000 euro, la nascita o la residenza in Puglia. Ad ogni modo, chi riesce a ottenere questa agevolazione potrà seguire le lezioni risparmiando tantissimo sul prezzo.

Massimo Chioni